Un giovane di 23 anni è stato arrestato ieri sera a Caserta per maltrattamenti in famiglia. I suoi genitori hanno subito le sue aggressioni dopo aver rifiutato la sua richiesta di denaro. Il padre delle vittime ha immediatamente chiamato i carabinieri per chiedere aiuto. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato il padre, la madre e la sorella dell’arrestato in strada, in cerca di protezione dalla furia del figlio. Le vittime hanno raccontato ai carabinieri di aver subito una serie di violenze, inclusa una serie di bastonate da parte del giovane.

Secondo le testimonianze dei genitori, il 23enne aveva chiesto loro denaro, una richiesta che non era stata soddisfatta come nelle precedenti occasioni. La reazione del ragazzo è stata violenta: ha iniziato distruggendo oggetti e mobili in tutta la casa prima di passare alle aggressioni fisiche. L’arma utilizzata è stato il manico di legno di una scopa, con cui ha colpito ripetutamente i suoi genitori causando loro varie contusioni.

I carabinieri, una volta entrati nell’appartamento, hanno trovato il giovane ancora in uno stato di agitazione, intento a rivolgere minacce e richieste di denaro ai genitori. È stato immediatamente arrestato e portato in caserma. Successivamente, è stato trasferito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La violenza domestica è un fenomeno che purtroppo accade ancora troppo spesso. È importante che le vittime si sentano libere di denunciare le aggressioni subite e che le forze dell’ordine agiscano prontamente per proteggerle. Inoltre, è fondamentale che la società prenda coscienza di questo problema e lavori per prevenirlo, ad esempio attraverso campagne di sensibilizzazione e formazione. Solo così si potrà sperare di porre fine a questa triste realtà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui