Un uomo di 44 anni della provincia di Salerno è stato denunciato per furto d’auto dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pontecorvo. I militari hanno intercettato tre ladri d’auto in trasferta dalla Campania che stavano rientrando dopo aver rubato due veicoli a Ceprano e Pontecorvo. Fortunatamente, gli automezzi sono stati recuperati e due persone sono state denunciate.
La pattuglia si è insospettita quando ha visto entrare al casello A1 di Ceprano tre auto insieme, nonostante l’ora tarda. Ha inseguito i tre automezzi che viaggiavano a velocità sostenuta ed all’altezza del casello di Castrocielo ha intimato l’alt ad uno di questi, una Fiat 500, risultata rubata poco prima a Pontecorvo: al volante c’era il 44enne della provincia di Salerno. I militari del capitano Bartolo Taglietti hanno allertato le pattuglie della polizia stradale di Cassino e Caserta, consentendo così di bloccare anche le altre due auto.
Una delle auto è risultata rubata a Ceprano, mentre l’altra era stata noleggiata ed utilizzata per la trasferta in provincia di Frosinone. Il 44enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato e altrettanto ha fatto la polizia con la persona trovata alla guida del secondo veicolo.
Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per prevenire e contrastare i furti d’auto. Inoltre, è importante che i cittadini siano consapevoli dell’importanza di adottare misure di sicurezza per proteggere i propri veicoli, come l’utilizzo di sistemi di allarme e il parcheggio in luoghi sicuri e illuminati. Solo così si può contribuire a ridurre l’incidenza dei furti d’auto e garantire maggiore sicurezza sulle strade.