I Giardini della Villa dei Papi, situati nella provincia di Benevento, sono stati chiusi al pubblico per motivi di sicurezza. La presenza di cinghiali nel parco ha reso necessaria la manutenzione straordinaria e urgente, per garantire la pubblica incolumità. I Giardini sono frequentati quotidianamente da moltissime persone e, pertanto, è importante assicurare la loro sicurezza.

La manutenzione straordinaria prevede la chiusura di alcuni varchi nella recinzione perimetrale del parco, che sono stati riscoperti nelle ultime ore e attribuibili all’azione degli ungulati. Alcune opere sono state già realizzate da una squadra di operai del Servizio Forestazione della Provincia, ma altre e più rilevanti verranno poste in essere e completate entro lunedì prossimo a cura di una Impresa interpellata dal Dirigente Salvatore Minicozzi.

Il Dirigente ha anche informato l’Ufficio Caccia territoriale della Regione Campania, il cui Responsabile Giuseppe Porcaro ha provveduto ad avviare un intervento di cattura e prelievo selettivo degli ungulati. Il metodo utilizzato ha già avuto successo nell’area di Via Tiengo nei pressi dell’Area archeologica dell’Arco di Traiano e della Chiesa di Sant’Ilario a Port’Aurea. Qui sono stati catturati dalla Regione 2 fattrici e 7 cinghialotti, tutti poi trasferiti presso il Centro regionale di Padula.

Il Responsabile Porcaro ha già programmato, una volta ultimata la cattura, ad una verifica e bonifica dell’area. La sicurezza dei Giardini della Villa dei Papi è fondamentale per garantire la tranquillità dei visitatori e degli abitanti della zona circostante. La manutenzione straordinaria e l’intervento di cattura degli ungulati sono quindi importanti per assicurare la pubblica incolumità e preservare il patrimonio ambientale della provincia di Benevento.

Articolo precedenteNapoli in festa: tifoso arrestato per invasione di campo e rissa
Articolo successivoLa nuova vita di Mario: come la chirurgia bariatrica lo ha salvato dall’obesità a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui