Un uomo di circa 70 anni è stato trovato morto nella sua abitazione a Mercato San Severino, nella centralissima via Roma. L’uomo viveva da solo e i vicini avevano segnalato la sua scomparsa. È stato necessario utilizzare un’autoscala per raggiungere la finestra del terzo piano del palazzo. Purtroppo, l’anziano è stato trovato già morto, probabilmente da giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e le ambulanze, mentre le prime ipotesi fanno presumere ad un malore.

Questo fatto triste ci ricorda l’importanza di non trascurare le persone anziane che vivono sole, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui la solitudine può essere ancora più pesante. È importante che i vicini di casa, i parenti e gli amici controllino regolarmente le loro condizioni di salute e si assicurino che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Inoltre, questo articolo ci ricorda l’importanza dell’informazione di qualità, come quella offerta da Il Portico, che ci permette di rimanere aggiornati su ciò che accade intorno a noi. Sostenere l’informazione di qualità significa sostenere la libertà di stampa e il diritto dei cittadini di essere informati in modo corretto ed esaustivo.

Articolo precedenteAddio a Mourad Boulila: la comunità di San Valentino Torio si stringe attorno al giovane angelo
Articolo successivoIl primario del Ruggi cerca di salvare la vita di un bambino dopo un tragico incidente sull’autostrada A30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui