San Valentino Torio piange ancora una volta oggi per la morte del piccolo Mourad. I funerali si sono svolti nella chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo alle 17.00, con la partecipazione del Vescovo Mons. Giuseppe Giudice e del sacerdote don Alessandro Cirillo. Il sindaco Michele Strianese ha espresso la vicinanza della comunità alle famiglie colpite da questa tragedia, emettendo un’ordinanza per l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche.
Il piccolo Mourad, otto anni, è la terza vittima dell’incidente di domenica scorsa allo svincolo di Mercato San Severino. La sua sorella maggiore, la tredicenne Jemila, e il fidanzatino sedicenne della ragazza, Rosario, erano morti sul colpo. Mourad era stato portato in ospedale in condizioni disperate, ma non aveva mai dato segni di miglioramento. Ieri, dopo la morte cerebrale accertata alle 15.30, il padre ha autorizzato l’espianto degli organi del figlio. Tredici persone riceveranno il suo dono.
Gli amici di Mourad gli hanno reso omaggio portando palloncini bianchi e indossando una t-shirt con la sua foto e la scritta “2Always and forevere”, sempre e per sempre. La madre del bambino, invece, è ancora ricoverata all’ospedale del Mare di Napoli, in condizioni critiche. La comunità di San Valentino Torio si unisce nel dolore per questa tragedia che ha colpito così duramente la cittadina e le famiglie coinvolte.