Il traffico sull’A14 è stato interessato da uno scambio di carreggiata tra il km 67 e il km 77, causando code di 10 km nel tratto Ravenna-Forlì in direzione Ancona e di 5 km nel tratto Cesena Nord-Faenza in direzione Bologna. Per evitare questi rallentamenti, si consiglia l’utilizzo della A1 Milano-Napoli, della A24/A25 o della A16 Napoli-Canosa per raggiungere l’A14.

Sull’A14 dir, tra il km 27 e il km 29+300, si registrano rallentamenti a causa di allagamenti al km 28 e di difficoltà al quadrifoglio che immette sulla SS16 Adriatica o sulla SS309 Romea. Per non congestionare la rete viaria del ravennate, è stato istituito il divieto di transito dei veicoli commerciali con massa superiore a 7,5 tonnellate in direzione di Ravenna, ad eccezione dei mezzi di soccorso.

Sulla sottostante SS16, la circolazione è rallentata a causa di allagamenti che non consentono il transito dei veicoli leggeri in entrambi i sensi di marcia, dal km 147 al 153+300. Pertanto le autovetture sono reinstradate nella direzione opposta o possono utilizzare la SS309 Romea verso nord o la A14 dir verso sud.

Il prefetto di Ravenna ha disposto il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa superiore a 5 tonnellate su tutte le strade comunali, provinciali e statali della provincia di Ravenna, fatta eccezione per le autostrade e gli itinerari ad esse alternativi, fino a cessate esigenze.

Fino al prossimo 22 maggio è in vigore il divieto di circolazione per i veicoli di massa superiore alle 3,5 t sulla SS 3 bis Tiberina in direzione di Cesena. Pertanto, all’uscita di San Sepolcro, tali mezzi vengono indirizzati in direzione di Arezzo sulla SS 73 per raggiungere la A1 e proseguire in direzione di Bologna.

Si consiglia di prestare particolare attenzione al contenuto dei Pannelli a Messaggio Variabile disponibili lungo la rete autostradale e di utilizzare i canali del C.C.I.S.S., come il numero gratuito 1518, i siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, le trasmissioni di Rai Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas, è possibile utilizzare l’applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148. Ulteriori informazioni possono essere acquisite anche sul sito web della società concessionaria Autostrade per l’Italia S.p.a. o telefonando al numero verde 803.111.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui