Controlli antidroga nelle scuole: rinvenuti marijuana e coltellino a Castelnuovo Cilento

I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno effettuato dei controlli specifici presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Ancel Keys” di Castelnuovo Cilento, finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani studenti.

Durante le attività antidroga, i carabinieri hanno rinvenuto in un bagno maschile, non utilizzato, dell’istituto di istruzione, piccoli quantitativi di marijuana ed un coltello impiegato per il taglio della sostanza stupefacente, che sono stati sequestrati nei confronti di ignoti.

Le attività antidroga dei Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno ulteriormente intensificate nelle zone della movida costiera con l’approssimarsi della stagione estiva.

È importante sottolineare l’importanza di questi controlli per la prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti da parte dei giovani studenti, e di come sia fondamentale la collaborazione tra le istituzioni e le scuole per garantire la sicurezza dei giovani.

Inoltre, è possibile sostenere l’informazione di qualità offerta dal Vescovado attraverso una donazione, in modo da garantire l’accesso gratuito alle notizie per tutti.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: sequestrati 22 chili di cocaina
Articolo successivoPagani: arrestato uomo con 112 grammi di cocaina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui