Aeroporto di Napoli: controllo del territorio per contrastare il trasporto pubblico abusivo

Gli agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli-Capodichino e personale della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino per contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l’attività sono state identificate 195 persone, di cui 50 con precedenti di polizia, controllati 90 veicoli, di cui due sottoposti a fermo amministrativo, e contestate 7 violazioni del Codice della Strada. Queste riguardavano mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancata revisione periodica, circolazione con vettura NCC (noleggio con conducente) sprovvisto del certificato di abilitazione professionale (CAP) e inottemperanza alle norme della licenza del servizio taxi.

Il controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino è stato effettuato con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. L’obiettivo era quello di contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo, che rappresenta un problema per la sicurezza dei passeggeri e per la concorrenza leale tra i trasportatori. Grazie a questo servizio straordinario di controllo del territorio, sono state individuate diverse violazioni del Codice della Strada e sono stati identificati soggetti con precedenti di polizia.

L’attività di controllo del territorio presso l’aeroporto di Capodichino dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il trasporto pubblico abusivo. Si tratta di un fenomeno che deve essere contrastato con determinazione, al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e la lealtà della concorrenza tra i trasportatori. Grazie all’attività di controllo del territorio, è possibile individuare e sanzionare i trasgressori, contribuendo a rendere più sicuro e regolare il trasporto pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui