Le attività messe in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per contrastare il fenomeno dei furti contro il patrimonio continuano incessantemente. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Airola hanno deferito in stato di libertà un 19enne pregiudicato di origini napoletane per furto aggravato, a seguito della denuncia del titolare di un’attività commerciale che si occupa della rivendita di prodotto alimentare h24 attraverso distributori automatici.

I militari hanno condotto un’analisi minuziosa dei filmati di numerose telecamere di videosorveglianza e hanno raccolto informazioni da cittadini solerti, riuscendo ad identificare il soggetto che aveva sottratto l’incasso dai distributori installati nei Comuni di Sant’Agata de’ Goti, Arpaia e Montesarchio. Il modus operandi del ladro consisteva nell’hackerare i distributori automatici mediante digitazioni di sequenze numeriche che consentivano la fuoriuscita di denaro dalle stesse.

La collaborazione della persona offesa e dei cittadini del comprensorio è stata determinante per individuare il responsabile dei furti e raccogliere elementi probanti a suo carico. La somma illecitamente sottratta ammontava a circa 1.000 euro.

La persona coinvolta è attualmente sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva. Questo episodio dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti contro il patrimonio.

Articolo precedenteAgguato a Capaccio Paestum: donna ferita in un attacco a colpi di pistola
Articolo successivoBomba telecomandata trovata nel Rione Moscarella a Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui