I Giardini della Villa dei Papi, situati nella provincia di Benevento, saranno chiusi al pubblico per alcune settimane per permettere la manutenzione straordinaria del parco. Il motivo di questa chiusura è la presenza di cinghiali all’interno del parco, il che potrebbe costituire un pericolo per i frequentatori del luogo. La manutenzione straordinaria prevede la chiusura di alcuni varchi nella recinzione del parco, che sono stati creati dagli ungulati.

Il Dirigente Salvatore Minicozzi ha già messo in atto alcune misure per risolvere il problema, ma altre azioni saranno eseguite da un’impresa specializzata entro lunedì prossimo. Inoltre, Minicozzi ha informato l’Ufficio Caccia territoriale della Regione Campania, che si è già attivato per catturare e prelevare selettivamente gli ungulati, utilizzando il medesimo metodo che ha avuto successo in altre aree della provincia. Una volta completata la cattura, verrà effettuata una verifica e bonifica dell’area.

La chiusura dei Giardini della Villa dei Papi può essere vista come un’incombenza fastidiosa, ma è necessaria per garantire la sicurezza dei frequentatori del parco. La presenza di cinghiali e altri animali selvatici all’interno delle aree urbane è un problema sempre più diffuso, che richiede attenzione e interventi mirati per evitare incidenti. La provincia di Benevento sta dimostrando di prendere il problema sul serio, e questo è un segnale positivo per tutti coloro che amano la natura e vogliono vederla rispettata anche nelle aree urbane.

Articolo precedenteIl giovane evaso dalla Val Fortore: confermato l’arresto a Benevento
Articolo successivoL’imprenditore agricolo di Calitri accusato di frode sui fondi comunitari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui