L’inciviltà sull’isola di Ischia è diventata un problema ricorrente che spinge molti a pensare di andare altrove per invecchiare. Ci sono tante forme di pochezza umana che ci costringono a litigare continuamente: dall’incivile che parcheggia il suo automezzo tappando la strada di casa tua, alla desperate housewife che parcheggia l’auto sul tuo passo carrabile, ai turisti che compongono una fila di cinquanta metri all’ingresso di Ischia Ponte o di Piazza degli Eroi. Queste situazioni sono solo alcune delle tante che si verificano quotidianamente sull’isola.

Ischia non cresce e non migliora, nonostante ci rendiamo conto che sta passando la seconda decade di marzo e la stagione turistica non sfiora neppure lontanamente i risultati-boom dello scorso anno.

Tutte queste situazioni di inciviltà e pochezza umana portano a una situazione di stallo per l’isola di Ischia. Nonostante sia una delle mete turistiche più belle e famose d’Italia, l’isola rischia di perdere la sua reputazione a causa di questi comportamenti incivili. E’ necessario che tutti si rendano conto che la bellezza dell’isola dipende anche dalla civiltà e dal rispetto delle regole. Solo così si potrà continuare a far crescere e migliorare Ischia.

Articolo precedenteNuovo processo per la bonifica di Bagnoli-Coroglio: la Corte di Cassazione accoglie il ricorso del Procuratore generale di Napoli
Articolo successivoAttacco a Pietro Fusco: la violenza nel calcio di Cava de’ Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui