Tragedia a Bracigliano: uomo muore durante la ricerca degli asparagi
Un uomo di 49 anni è stato trovato morto nella mattina del 19 maggio a Bracigliano, dopo essere uscito di casa il giorno precedente alla ricerca di asparagi. I familiari, non avendo più notizie di lui, hanno allertato le forze dell’ordine che hanno chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS).
Le squadre del CNSAS, insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco, hanno effettuato delle battute di ricerca nelle zone impervie. In supporto alle ricerche via terra è giunto anche l’elicottero del 6° reparto volo della Polizia di Stato con un tecnico CNSAS a bordo seguito dall’elicottero dei VV.F, il cui equipaggio dopo alcuni sorvoli ha notato l’uomo nella fitta vegetazione.
L’uomo, raggiunto dai tecnici e sanitari del CNSAS, nonché dal personale della GdF e dei VVF, è stato rivenuto privo di vita. Dopo l’autorizzazione del magistrato e la visita del medico legale, il corpo è stato recuperato con barella in cooperazione con i vari corpi ed enti presenti e consegnato alla famiglia.
Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i Carabinieri e i volontari della Protezione Civile Locale.
Si tratta di una tragedia che ha colpito la comunità di Bracigliano, dove l’uomo era molto conosciuto. La sua morte è stata causata dalla passione per la raccolta degli asparagi, un hobby che ha portato alla sua scomparsa e alla sua morte. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.