Discarica abusiva scoperta a Lauro: denunciato titolare di impresa edile
Nella mattinata di oggi, il personale del Commissariato di P.S. di Lauro (AV) ha individuato, grazie a un’attività di monitoraggio sul territorio e successive investigazioni, un’area di circa 4000 mq, di proprietà comunale, utilizzata illegalmente come discarica di mattoni, terriccio, pietre e altri materiali edili di risulta. La quantità di rifiuti abbandonati nel corso degli anni ha causato un innalzamento del terreno di oltre 5 metri.
L’area è stata immediatamente sottoposta a sequestro preventivo per impedire la reiterazione del reato. Inoltre, dopo ulteriori indagini, è stato identificato e denunciato all’A.G. un 68enne del luogo, titolare di un’impresa edile, il quale sembra aver commesso il reato di cui all’art. 259 D. Lgs 152/06.
Questo episodio è solo uno dei tanti casi di abbandono illecito di rifiuti che si verificano quotidianamente in Italia. La corretta gestione dei rifiuti è un tema di fondamentale importanza per l’ambiente e la salute pubblica. È necessario che tutti i cittadini e le imprese rispettino le regole e contribuiscano attivamente alla salvaguardia del nostro territorio. Solo così potremo garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni.