Nella mattinata odierna si è tenuta una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto Carlo Torlontano, alla quale hanno partecipato il Questore Edgardo Giobbi, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Enrico Calandro e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Eugenio Bua. Durante la riunione si è discusso delle attività di controllo effettuate nel centro storico della città capoluogo durante il fine settimana e in particolare dell’aggressione subita da quattro studenti cinesi in Piazza Piano di Corte lo scorso sabato sera.
Il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri ha effettuato un’indagine rapida e precisa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di due soggetti di 24 e 21 anni per i reati di lesioni personali e minacce aggravate. Durante la riunione, il Prefetto ha espresso il suo apprezzamento al Comandante provinciale dei Carabinieri per l’operazione brillante effettuata dai militari della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita. Infatti, i militari hanno recuperato un escavatore rubato una settimana prima ad un’impresa impegnata nella realizzazione di alcuni lavori pubblici a Cautano, in un garage attiguo ad un’abitazione in costruzione in uso esclusivo ad un sessantenne del luogo denunciato per ricettazione.
La riunione ha dimostrato l’importanza della collaborazione e del coordinamento tra le forze di polizia per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire l’insorgere di situazioni di pericolo o di illegalità. Grazie al lavoro svolto dalle forze dell’ordine, è possibile garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini, senza distinzioni di nazionalità o di appartenenza sociale. La collaborazione tra le forze di polizia e la comunità è fondamentale per prevenire e contrastare ogni forma di violenza e di illegalità e per garantire il rispetto delle leggi e della convivenza civile.