Incendio all’Irpinia: la linea di produzione riprenderà tra 15 giorni

L’azienda Zinco è stata interessata da un incendio intorno alle ore 13:15. L’amministratore Pier Luigi D’Ambrosio ha annunciato che l’incendio ha colpito il vano tecnico che accoglie l’impianto di trattamento del flussaggio, vicino alle pareti dello stabilimento dove si svolge l’attività produttiva. Si presume che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito e che le fiamme si siano propagate a causa del vento, raggiungendo anche parte della copertura dell’edificio.

Fortunatamente, i dipendenti hanno prontamente provveduto allo spegnimento dell’incendio, che era già stato domato al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Non ci sono state conseguenze dirette o indirette per le persone, ma solo danni agli impianti.

L’azienda non è stata posta sotto sequestro né dichiarata totalmente inagibile, ma si auspica che, dopo gli interventi più urgenti, l’attività produttiva possa riprendere nell’arco di una decina di giorni. L’amministratore ha chiesto scusa per non aver potuto dedicare tempo alle dichiarazioni e alle interviste con gli organi di stampa, ringraziando tutti i colleghi imprenditori, sindaci, amministratori, clienti, fornitori ed amici per la vicinanza espressa. Ha inoltre espresso un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di Lacedonia per il tempestivo intervento.

Articolo precedenteLauro sotto shock: scoperta discarica abusiva di 4000 mq
Articolo successivoCastellammare di Stabia: la tensione cresce con la scoperta di una bomba inesplosa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui