Nel carcere di Ariano Irpino continuano i sequestri di cellulari e droga. È stato il Segretario Regionale OSAPP, Vincenzo Palmieri, a darne notizia, sottolineando come nei due giorni precedenti siano stati rinvenuti e sequestrati due cellulari e della droga. Il primo telefonino, funzionante, è stato trovato nel bagaglio di un detenuto appena arrivato da un’altra sede penitenziaria, insieme a circa 90 grammi di stupefacente. Il secondo cellulare è stato invece ritrovato in un locale ad uso comune dei detenuti.

Il personale della Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino, nonostante le mille difficoltà quotidiane e le carenze organiche, riesce a svolgere il proprio lavoro con professionalità e a garantire la legalità all’interno del carcere. Tuttavia, come evidenzia il Consigliere Nazionale OSAPP Emilio Fattorello, le difficoltà operative sono molte, a causa delle carenze strutturali della struttura più volte denunciate, che influiscono anche sulla qualità della detenzione, e della carenza organica del Reparto.

Inoltre, la situazione è aggravata dal continuo arrivo di detenuti sfollati da altri istituti del distretto, spesso in modo ostile. Questo è stato rappresentato al Direttore Generale del Personale dr. Massimo Parisi il 17 u.s. presso il DAP, dopo una visita all’istituto il giorno 15 u.s. durante la quale si è incontrato il personale, i segretari sindacali e il Direttore d.ssa Maria Rosaria Casaburo per fare il punto sulla situazione.

È importante che si prenda atto di queste difficoltà e si agisca per risolverle, garantendo un ambiente di lavoro sicuro per il personale e una detenzione dignitosa per i detenuti. Sono necessari investimenti nella struttura e un aumento del personale, al fine di garantire un servizio sempre più efficiente e sicuro.

Articolo precedenteUn’equipe medica salva la vita di un paziente anziano a Mercato San Severino
Articolo successivoTruffa al Reddito di Cittadinanza: denunciati due vicini del clan Cava a Quindici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui