Un giovane di 19 anni di origini napoletane è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. L’accusa deriva dal fatto che il ragazzo avrebbe hackerato i distributori automatici, rubando i soldi contenuti al loro interno. Grazie all’analisi dei filmati di numerose telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti ad identificare il giovane e a comprendere il suo ‘modus operandi’.

Il giovane avrebbe agito sottraendo l’incasso di macchinette installate nei comuni di Sant’Agata de’ Goti, Arpaia e Montesarchio per un totale di mille euro. Il suo metodo consisteva nell’impossessarsi del denaro attraverso delle digitazioni di sequenze numeriche.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia sporta dal titolare dell’attività commerciale in questione. Grazie alla sua segnalazione, i carabinieri sono riusciti a risalire al responsabile del furto. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.

Questo episodio dimostra l’importanza della videosorveglianza e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per prevenire e contrastare i reati. Grazie alla tempestiva denuncia del titolare dell’attività commerciale, il giovane responsabile del furto è stato identificato e denunciato, dimostrando che la legalità può e deve essere tutelata.

Articolo precedenteNapoli sotto assedio: sequestrati 22 kg di cocaina purissima
Articolo successivoLa situazione nelle carceri campane: mini-rivolta a Salerno e richiesta di intervento urgente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui