Reggio Calabria: albero cade per il forte vento e uccide un uomo

La Calabria è stata colpita da una forte ondata di maltempo e gli effetti si stanno facendo sentire anche a Reggio Calabria. Purtroppo, un uomo è morto a causa del forte vento che ha fatto cadere un albero su di lui mentre passeggiava con il proprio cane in via San Giuseppe, nel quartiere Gebbione, nella zona sud della città. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i medici del 118 e la polizia. La vittima non ha avuto scampo.

Non solo vittime umane, ma anche danni materiali. Infatti, diversi alberi sono caduti per le strade di vari quartieri della città. Il Museo archeologico nazionale, che ospita le famose statue dei Bronzi di Riace, ha dovuto chiudere a causa dei danni causati alla recinzione del cantiere di piazza De Nava. Per motivi di sicurezza, è stata transennata la via d’accesso al museo e il direttore e il personale hanno fatto uscire in sicurezza i visitatori presenti.

L’Amministrazione comunale di Reggio ha disposto la chiusura di tutti i cimiteri cittadini per la giornata odierna e fino al cessare dell’emergenza maltempo, su indicazione della Protezione civile regionale. La situazione è sotto controllo, ma si consiglia la massima prudenza a chiunque si trovi in zona.

Articolo precedenteCellulari in carcere: la sfida della polizia penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoTruffa del finto corriere a Pozzuoli: giovane napoletano denunciato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui