Napoli: due minorenni feriti in due diversi episodi di violenza

La città di Napoli è stata teatro di due episodi di violenza che hanno visto coinvolti due ragazzi minorenni. Il primo, avvenuto durante la notte, ha visto un quattordicenne giungere all’ospedale Pellegrini con una ferita da coltello all’addome. Il giovane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed è attualmente in prognosi riservata. La dinamica dell’aggressione è ancora in fase di ricostruzione e non è stata ancora individuata nemmeno la zona esatta in cui si è verificata.

Il secondo episodio, invece, è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto I, per un minorenne ferito. Si trattava di un tredicenne colpito alla gamba destra, probabilmente con un coltello. L’aggressore, ancora sconosciuto, ha colpito il ragazzo per motivi ancora da chiarire. Il giovane è stato portato all’ospedale Pellegrini in ambulanza ed è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

Le forze dell’ordine stanno indagando su entrambi i casi per cercare di chiarire la dinamica dell’aggressione e individuare gli autori dei fatti. Secondo quanto riferito dalle autorità, si tratta di due episodi diversi.

La violenza tra i giovani è un fenomeno che preoccupa sempre di più le autorità e che richiede un’attenzione costante da parte di tutti. È importante educare i giovani al rispetto reciproco e alla tolleranza, per evitare che situazioni come queste possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui