Controlli della polizia a Chiaia e al Vomero
La Questura di Napoli ha predisposto ieri dei servizi per controllare le zone della “movida” a Chiaia e al Vomero. Gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e il personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli hanno effettuato numerosi controlli.
I poliziotti del Commissariato San Ferdinando hanno identificato 52 persone e controllato due esercizi commerciali, uno dei quali è stato sanzionato per aver emesso musica e suoni all’esterno dei locali in violazione dell’ordinanza.
Gli agenti del Commissariato Vomero, invece, hanno identificato 34 persone, di cui 5 con precedenti di polizia, e contestato 32 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta e mancata copertura assicurativa. I controlli sono stati effettuati in diverse zone del quartiere, tra cui San Martino, le piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
L’obiettivo dei controlli è quello di garantire la sicurezza nella zona della “movida” e prevenire eventuali episodi di violenza o disturbi alla quiete pubblica. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale del Comune di Napoli ha permesso di individuare eventuali violazioni e sanzionare i responsabili. La polizia continuerà a intensificare i controlli nelle prossime settimane per garantire la sicurezza dei cittadini.