La triste notizia della morte di Nicola Fusco ha sconvolto la comunità di Bomerano, frazione di Agerola. Il giovane, di soli 29 anni, è deceduto l’8 maggio scorso nell’incidente stradale di Cigliano di Ravello, dove il bus che guidava è precipitato nel vuoto. Ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di San Matteo, dove centinaia di persone si sono radunate per dare l’ultimo saluto a Nicola.

La madre del ragazzo ha accompagnato il feretro con le sue urla strazianti di dolore, spezzando il silenzio irreale che avvolgeva il paese. Il padre, distrutto dalla sofferenza, è stato accompagnato dalle figlie nell’ultimo viaggio del figlio sorridente, educato e giovane che tutti conoscevano e apprezzavano.

Il vescovo della diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni Orazio Soricelli ha celebrato il rito funebre e ha ricordato Nicola nella sua omelia come un fiore reciso nel pieno della giovinezza. Tutti lo ricordano come una persona appassionata e disponibile, sempre a disposizione del prossimo con generosità e altruismo.

La scomparsa di Nicola ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Bomerano e in tutta la Costiera Amalfitana, dove il ragazzo era conosciuto e amato da tutti. La sua morte improvvisa è stata un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e per la sua famiglia, che ha dovuto affrontare il dolore della perdita di un figlio così giovane e pieno di vita.

La comunità si stringe attorno alla famiglia di Nicola in questo momento di grande dolore, cercando di trovare conforto e speranza nella fede e nei ricordi del giovane uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui