La triste notizia della morte di Nicola Fusco ha sconvolto la comunità di Bomerano, frazione di Agerola. Il giovane, di soli 29 anni, è deceduto l’8 maggio scorso nell’incidente stradale di Cigliano di Ravello, dove il bus che guidava è precipitato nel vuoto. Ieri si sono tenuti i funerali nella chiesa di San Matteo, dove centinaia di persone si sono radunate per dare l’ultimo saluto a Nicola.
La madre del ragazzo ha accompagnato il feretro con le sue urla strazianti di dolore, spezzando il silenzio irreale che avvolgeva il paese. Il padre, distrutto dalla sofferenza, è stato accompagnato dalle figlie nell’ultimo viaggio del figlio sorridente, educato e giovane che tutti conoscevano e apprezzavano.
Il vescovo della diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni Orazio Soricelli ha celebrato il rito funebre e ha ricordato Nicola nella sua omelia come un fiore reciso nel pieno della giovinezza. Tutti lo ricordano come una persona appassionata e disponibile, sempre a disposizione del prossimo con generosità e altruismo.
La scomparsa di Nicola ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Bomerano e in tutta la Costiera Amalfitana, dove il ragazzo era conosciuto e amato da tutti. La sua morte improvvisa è stata un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e per la sua famiglia, che ha dovuto affrontare il dolore della perdita di un figlio così giovane e pieno di vita.
La comunità si stringe attorno alla famiglia di Nicola in questo momento di grande dolore, cercando di trovare conforto e speranza nella fede e nei ricordi del giovane uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto.