Un uomo di 59 anni è stato arrestato a Sant’Angelo dei Lombardi in flagranza di reato per tentato furto in abitazione. Tutto è iniziato con la segnalazione al 112, che ha permesso l’intervento tempestivo della pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’appartamento mentre metteva a soqquadro i vari vani.

Il 59enne è un uomo del posto già noto alle Forze dell’Ordine. Gli elementi raccolti hanno permesso ai Carabinieri di delineare un quadro indiziario coerente, che ha portato all’arresto del sospettato. Durante la perquisizione, è stato sequestrato un piede di porco, verosimilmente utilizzato per forzare la porta d’ingresso.

L’Arma dei Carabinieri sottolinea l’importanza di segnalare tempestivamente al 112 situazioni inconsuete e persone sospette. L’attività di controllo del territorio messa in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino mira al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare ai furti in abitazione.

L’arresto del 59enne dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine e proteggere la sicurezza dei cittadini. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per prevenire e contrastare i reati, e il 112 rappresenta un importante strumento per segnalare tempestivamente situazioni di emergenza.

Articolo precedentePolemiche ad Avellino: il processo Aste Ok e la battaglia per il diritto di difesa
Articolo successivoNapoli-Inter: 14 tifosi denunciati e Daspo in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui