I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito un’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un 17enne di origini salernitane, domiciliato a Pontecagnano Faiano, per il reato di furto. Secondo le indagini, il giovane si sarebbe introdotto, in più occasioni, presso il porto turistico “Marina d’Arechi” di Salerno insieme ad un complice maggiorenne. Nel secondo episodio di sottrazione, i due avrebbero asportato numerosi strumenti professionali per la navigazione, danaro contante ed abbigliamento di marca per un valore complessivo di circa 30.000 euro, all’interno di uno Yacht. Il complice maggiorenne veniva tratto in arresto per i fatti.

Dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente in loco, i Carabinieri hanno verificato che anche pochi giorni prima dell’arresto, i due si erano impossessati di due gommoni che venivano ritrovati in mare privi dei rispettivi motori nonché di altro materiale ed apparecchiature idonee alla navigazione.

Il giovane tratto in arresto verrà sottoposto ad interrogatorio di garanzia in data odierna. L’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare del collocamento in comunità emessa dall’ufficio del G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno rappresenta un importante passo nel processo di giustizia. È necessario fare in modo che i minori comprendano la gravità delle loro azioni e che rispondano delle loro responsabilità penali. La giustizia deve essere uguale per tutti, indipendentemente dall’età.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui