Operazione antidroga a Vico Equense: 33 persone indagate e 9 in carcere
I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal gip di Torre Annunziata nei confronti di 33 persone gravemente indiziate di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. L’ordinanza è stata emessa nei confronti degli stessi indagati già destinatari di un precedente provvedimento per gli stessi reati, eseguito il 13 dicembre 2022 e successivamente annullato dal Tribunale del Riesame.
Per 9 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per 13 indagati gli arresti domiciliari (di cui 7 con braccialetto elettronico), per 7 indagati il divieto di dimora in provincia di Napoli e per 4 indagati l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini condotte dai Carabinieri della compagnia di Sorrento e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata hanno consentito di accertare l’esistenza di una fiorente piazza di spaccio di droga nel centro di Vico Equense, utilizzata per la distribuzione della droga nei diversi comuni della Penisola sorrentina.
Sono stati identificati i fornitori di droga operativi nel rione Penniniello di Torre Annunziata, nell’area stabiese e nel centro di Napoli, dai quali i pusher acquistavano la droga da rivendere in Penisola sorrentina.
Le misure cautelari sono state eseguite nei confronti di 31 dei 33 indagati: due degli indagati, il primo destinatario degli arresti domiciliari e il secondo del divieto di dimora in provincia di Napoli, non sono stati rintracciati in quanto si trovano all’estero.
L’operazione è stata importante per contrastare il traffico di droga nella zona e per garantire la sicurezza dei cittadini. È importante continuare a combattere la criminalità organizzata e il traffico di droga per garantire un futuro migliore per tutti.