Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri della tenenza di Ercolano, una tragedia è stata scongiurata. Tutto è iniziato con una chiamata al 112 da parte di un uomo disperato che minacciava di uccidersi. I carabinieri si sono attivati immediatamente e sono riusciti a rintracciare l’abitazione in pochi minuti.
Sul posto, i militari hanno trovato l’uomo penzoloni, legato all’inferriata della finestra della veranda con una corda stretta al collo. I carabinieri, senza esitazione, hanno sfondato una finestra e recuperato un coltello dalla cucina per tagliare la fune.
Dopo averlo liberato, l’uomo è stato sottoposto a manovre di rianimazione e ha lentamente ripreso a respirare. Grazie all’arrivo del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale del Mare dove è stato ricoverato per circa 5 giorni. Fortunatamente, la sua vita non è stata in pericolo e ha potuto essere dimesso.
Questa vicenda dimostra ancora una volta l’importanza del tempestivo intervento delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei carabinieri di Ercolano, la vita di un uomo è stata salvata.