Un turista statunitense è stato vittima di un incidente a Positano, sulla Costiera Amalfitana. L’uomo stava camminando lungo il sentiero da Monte Pertuso quando, appoggiandosi ad un muretto, è scivolato precipitando per oltre 20 metri. Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto su richiesta della centrale 118. Il ragazzo è stato trasferito in ospedale e si spera in un pronto recupero.
Nel frattempo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della zona hanno arrestato un pusher con mezzo chilo di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo è stato portato in carcere.
A Olevano sul Tusciano, invece, si è insediata la nuova Giunta comunale con Michele Ciliberti a capo. L’evento si è svolto in un Palazzo di Città affollatissimo, dimostrando l’interesse e l’impegno della comunità per le questioni politiche locali.
Infine, un blitz ha portato alla scoperta di una fattoria didattica “abusiva” in un’azienda agricola dell’Agro. Nonostante la Regione Campania avesse negato l’autorizzazione, l’attività continuava ad essere svolta. Le autorità hanno provveduto alla chiusura e al sequestro degli animali presenti.