Un malvivente ha rotto il finestrino posteriore dell’auto di un uomo che aveva parcheggiato per fare la spesa in un negozio di San Nicola la Strada, in via Pertini. Il proprietario del veicolo è entrato nel negozio per comprare pane e latte, ma quando è uscito ha trovato la sua auto danneggiata. Probabilmente il malvivente aveva sperato di trovare oggetti di valore all’interno dell’auto. Il conducente ha chiesto l’intervento dei carabinieri per denunciare l’accaduto.
Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, è stato informato dell’accaduto dal proprietario dell’auto. Borrelli ha commentato che il territorio è in piena emergenza da tempo eppure non sono stati presi provvedimenti per rendere le strade più sicure. Criminali e delinquenti sembrano fare la legge e diventano sempre più spregiudicati e pericolosi. Borrelli si chiede cosa si aspetta per un nuovo piano sicurezza, prima che la gente emigri in massa e lasci questi territori in mano a ladri, camorristi e gente di malaffare.
L’episodio di San Nicola la Strada è solo uno dei tanti che si verificano ogni giorno in Italia. La sicurezza sulle strade è un problema che riguarda tutti e che va affrontato con urgenza dalle autorità competenti. La gente ha il diritto di sentirsi al sicuro quando esce di casa e di non dover temere per la propria incolumità e quella dei propri beni. È necessario che si adottino misure concrete per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza delle persone. Solo così si potrà evitare che la gente emigri in massa e che i territori finiscano in mano ai criminali.