Ieri sera, in piazza Cattaneo a Sant’Anastasia, due giovani armati di mitraglietta hanno aperto il fuoco contro un bar. Purtroppo, l’arma non è stata gestita correttamente e i colpi sono stati sparati a caso, colpendo persone innocenti. La scena è stata descritta come un Far West.

Sono stati esplosi almeno 10 colpi contro il bar, e purtroppo una famiglia che si trovava all’esterno del locale è stata colpita accidentalmente. Il padre e la madre sono rimasti feriti, ma la figlia di 10 anni è stata colpita alla testa. Fortunatamente, la bambina non è in pericolo di vita e le sue condizioni stanno migliorando.

I carabinieri stanno cercando di capire se la sparatoria era diretta contro il bar come richiesta di pizzo o se si trattava di un inseguimento tra moto con la conseguente sparatoria. Le indagini sono ancora in corso.

Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha affermato che la bambina di 10 anni è stata miracolata e che la prognosi non è stata ancora stabilita. Borrelli ha anche dichiarato che la situazione sta regredendo e che sembra di fare un tuffo nel passato, negli anni ’80 quando la camorra dettava legge a suon di piombo e sangue.

Borrelli e Ines Barone, rappresentante territoriale del Sole che ride, hanno visitato la bambina in ospedale e hanno chiesto che lo Stato faccia la sua parte per combattere la camorra. La reazione dello Stato non deve essere impulsiva e temporanea, ma ragionata, calcolata e duratura.

La sparatoria è stata ripresa dalle telecamere presenti in zona e le immagini sono al vaglio dei carabinieri. Speriamo che i responsabili vengano presto individuati e condannati duramente, e che la situazione nella zona migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui