Nella serata di ieri si è verificata una sparatoria nella centralissima piazza Cattaneo a Sant’Anastasia (Napoli), dove due uomini a bordo di uno scooter hanno sparato all’impazzata nei pressi di un bar ferendo una bimba di 10 anni e i suoi genitori. Non ci sono fori nelle mura del bar, quindi si presume che i colpi siano stati sparati ad altezza uomo. Alcuni gruppi di ragazzi avrebbero litigato poco distante dal bar, ma non è chiaro se ci sia una correlazione tra i due eventi. Le telecamere di sorveglianza presenti in zona potrebbero avere ripreso la scena da far west avvenuta. La piazza è solitamente frequentata da giovani che si fermano per un gelato o un panino.

Attualmente, due giovani sono stati ascoltati in caserma dai Carabinieri e dal magistrato della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, ma non è chiaro se siano sospettati o semplici testimoni. Al momento non è stato spiccato alcun provvedimento di fermo.

Secondo le ultime notizie, sarebbero stati due giovani cacciati dal bar a sparare contro di esso, probabilmente per vendicarsi. Non è chiaro se la famiglia sia stata colpita solo da schegge o anche da proiettili. La bambina di 10 anni è stata sottoposta a un intervento chirurgico e le sue condizioni sono considerate serie, ma non in pericolo di vita.

La situazione è in continua evoluzione e le indagini sono ancora in corso. È importante che le autorità competenti facciano luce su questo episodio di violenza e che si adottino le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteI pendolari del crimine: due rapinatori napoletani arrestati a Firenze
Articolo successivoNapoli, la lotta contro gli abusi della circolazione stradale continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui