Una brutta sorpresa questa mattina per una professionista del centro cittadino di Eboli. La donna, recatasi presso la sua attività di consulenza e servizi, ha trovato la vetrina d’ingresso divelta e il locale completamente svaligiato. I malviventi, evidentemente in cerca di denaro, si sarebbero introdotti all’interno dell’agenzia durante la notte, portando via pochi oggetti di poco valore e qualche spicciolo lasciato in cassa. Tuttavia, i danni per il ripristino della vetrina d’ingresso sono ingenti.
Non è l’unico episodio di questo genere che si è verificato nelle ultime ore nella città di Eboli. Infatti, nei pressi della stazione ferroviaria, sono state forzate le serrature di alcune automobili in sosta e – a quanto pare – sarebbero state portate via le due targhe, anteriore e posteriore, di un veicolo parcheggiato.
Siamo di fronte a un fenomeno sempre più diffuso, che colpisce molte attività commerciali e privati cittadini. E’ importante, quindi, adottare le giuste precauzioni per evitare di diventare vittime di furti e rapine. Alcune semplici regole da seguire possono fare la differenza: ad esempio, evitare di lasciare oggetti di valore in auto, parcheggiare in luoghi ben illuminati e frequentati, dotare la propria attività di sistemi di sicurezza adeguati.
Solo attraverso una maggiore attenzione e collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno della criminalità. In questo modo, potremo vivere in un ambiente più sicuro e tranquillo.