Ladri arrestati a Aversa: tentato furto in un istituto alberghiero

Nella notte scorsa, il custode dell’istituto Alberghiero “R. Drengot” di via Nobel ad Aversa, in provincia di Caserta, è stato svegliato dal suono dell’allarme perimetrale della scuola. Dopo aver sentito dei rumori provenire dall’interno della struttura, il custode ha chiamato il “112”, richiedendo l’intervento dei carabinieri.

I militari della Stazione di Cesa sono subito arrivati sul posto, sorprendendo i ladri mentre cercavano di scavalcare il cancello dell’Istituto per allontanarsi con la refurtiva. I due, un 36enne e un 27enne, sono stati bloccati e trovati in possesso di un tablet e 200 euro in monete, rubati poco prima, dopo aver forzato i distributori automatici ivi installati. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare una torcia ed arnesi atti allo scasso. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma.

Il tentato furto nell’istituto Alberghiero è stato sventato grazie alla prontezza del custode e all’intervento tempestivo dei carabinieri. L’istituto Alberghiero “R. Drengot” di Aversa è una scuola di formazione professionale, che offre corsi di cucina, sala, bar e pasticceria. È importante che le scuole siano protette da sistemi di allarme efficaci, per prevenire atti criminosi come questo. Grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, i ladri sono stati arrestati e la refurtiva è stata recuperata.

Articolo precedenteVentiduenne di Marcianise arrestato per spaccio di hashish a Macerata Campania
Articolo successivoRapina ad anziana ultraottantenne a Civitavecchia: arrestati due uomini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui