09/05/2013 Roma, assemblea annuale di Rete Imprese Italia. Nella foto Vincenzo De Luca

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha definito l’episodio accaduto ieri sera a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, come “grave”. Tre persone, un padre, una madre e la loro figlia di soli 10 anni, sono state ferite da delinquenti. La bambina è stata colpita al volto ed è stata portata d’urgenza al Santobono di Napoli, dove è stata intubata. Fortunatamente, le sue condizioni sembrano stabili e riceverà le cure necessarie per guarire.

Il governatore campano ha sottolineato che si tratta di una situazione che purtroppo si verifica spesso in territori complicati come quello napoletano. De Luca ha definito l’episodio come una “di queste idiozie che dobbiamo scontare nei nostri territori complicati”. Una frase che fa riflettere sulle difficoltà che molte famiglie sono costrette a vivere ogni giorno.

È importante che le autorità competenti facciano tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e per prevenire simili episodi. La violenza non può essere mai giustificata e bisogna fare di tutto per porre fine a questa spirale di criminalità che colpisce sempre più spesso la nostra società.

Siamo vicini alla famiglia colpita da questo episodio e speriamo che la bambina possa guarire presto e tornare a vivere la sua vita serenamente, senza più essere vittima di atti di violenza.

Articolo precedenteLa mafia a Napoli: padre e figlio arrestati per resistenza e minacce aggravate
Articolo successivoSant’Anastasia unita contro la delinquenza: sparatoria in piazza Cattaneo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui