Arrestati due uomini per rapina ad anziana ultraottantenne
Due uomini originari della provincia di Napoli di 18 e 22 anni sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civitavecchia. Sono gravemente indiziati di rapina impropria aggravata in concorso, commessa ai danni di un’anziana ultraottantenne. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di martedì 16 maggio a Civitavecchia, a pochi passi dal lungomare.
I sospetti hanno utilizzato la tecnica del “finto nipote”; l’anziana è stata contattata telefonicamente dal proprio sedicente nipote, che l’ha convinta di dover saldare un proprio debito. L’anziana ha consegnato tutto il contante disponibile e, in mancanza, anche dei monili.
Durante la consegna dei preziosi, qualcosa è andato storto per il complice. Quest’ultimo ha colpito l’anziana con un pugno in pieno volto e poi è immediatamente fuggito. Le immediate ricerche svolte dai Carabinieri lungo tutto il litorale nord della provincia di Roma dopo la chiamata della vittima al 112 hanno consentito di bloccare i due sospettati, dopo un breve inseguimento, nei pressi dello svincolo A – 12 di Maccarese.
I due uomini sono stati arrestati e associati presso la casa circondariale Nuovo Complesso Borgata Aurelia di Civitavecchia, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima. Così in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.