Finalmente a Salerno è iniziata l’attività di piantumazione delle nuove alberature all’interno delle formelle del corso Vittorio Emanuele. Questo intervento è stato reso possibile grazie alle proteste e alle segnalazioni di molti cittadini e commercianti che da oltre un anno chiedevano il ripristino della bellezza del centro storico della città.

Le formelle del corso Vittorio Emanuele, infatti, erano diventate un vero e proprio lago di acqua e fango, offrendo uno spettacolo poco edificante per una città turistica come Salerno. Il primo tratto interessato dall’intervento è stato quello che dalla stazione ferroviaria arriva fino a via Santi Martiri Salernitani.

Gli addetti del settore manutenzioni e verde pubblico hanno provveduto a risistemare gli alberi che erano stati tagliati perché malati, piantando nuove essenze arboree. Questo intervento non solo renderà il corso Vittorio Emanuele più bello e accogliente, ma anche più salubre per i cittadini, grazie alla presenza di nuovi alberi che contribuiranno a purificare l’aria.

Inoltre, la piantumazione di nuove alberature rappresenta un importante segnale di attenzione nei confronti dell’ambiente e della salvaguardia del patrimonio naturale della città. Speriamo che questo intervento sia solo il primo di una serie di azioni volte a valorizzare il centro storico di Salerno e a renderlo sempre più attrattivo per i turisti e i cittadini.

Articolo precedenteSmantellata organizzazione criminale: 52 arresti per traffico di droga e uso di telefoni cellulari in carcere a Salerno
Articolo successivoAddio al convitto Pascoli: Salerno si prepara ad accogliere un nuovo condominio di lusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui