Operazione antidroga a Salerno: 52 arresti per traffico di stupefacenti e uso di telefoni cellulari in carcere
Gli agenti della polizia di Stato e della polizia penitenziaria hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Sono stati arrestati 52 soggetti indagati per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e per associazione per delinquere finalizzata all’introduzione e all’uso in carcere di telefoni cellulari, oltre che per numerosi reati afferenti alle citate associazioni criminali, fatti avvenuti all’interno della Casa circondariale di Salerno.
L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno e ha visto l’impiego di un vasto dispositivo di forze dell’ordine. L’indagine ha permesso di smantellare una pericolosa organizzazione criminale che agiva all’interno della Casa circondariale di Salerno, dove i detenuti gestivano un fiorente traffico di droga e utilizzavano telefoni cellulari per comunicare con l’esterno e organizzare nuove attività illecite.
L’operazione è stata condotta con grande professionalità e determinazione dagli agenti della polizia di Stato e della polizia penitenziaria, che hanno dimostrato una grande capacità di coordinamento e di azione. Grazie al loro lavoro, è stato possibile mettere fine alle attività criminali di questa organizzazione, garantendo la sicurezza della città e dei suoi cittadini.
L’operazione rappresenta un importante segnale di contrasto alla criminalità organizzata e dimostra la determinazione delle forze dell’ordine nel combattere il fenomeno del traffico di droga e dell’uso di telefoni cellulari in carcere. L’arresto di questi 52 soggetti è un importante passo avanti nella lotta alla criminalità e alla difesa della legalità.