Sparatoria a Sant’Anastasia: bambina ferita, ma fuori pericolo
Una sparatoria avvenuta a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, ha causato il ferimento di una bambina di dieci anni e dei suoi genitori. I genitori sono stati ricoverati al Cardarelli con ferite lievi, mentre la bambina, colpita alla testa, è stata trasferita al Santobono dove è ora fuori pericolo. La piccola dovrà però sottoporsi ad un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile.
Secondo gli inquirenti, l’ipotesi più verosimile è quella del ferimento accidentale. La famiglia non sarebbe stata l’obiettivo degli spari, che sarebbero stati esplosi da due individui a bordo di una moto in direzione del bar e avrebbero colpito la famiglia accidentalmente.
La bambina, giunta in ospedale in condizioni critiche, ha destato maggiori preoccupazioni. Fortunatamente, lo scenario più drammatico è stato scongiurato, ma gli inquirenti sono ancora alla caccia dei responsabili della sparatoria.
L’episodio ha scosso la comunità locale e ha suscitato indignazione e preoccupazione. È inaccettabile che la violenza possa colpire anche i più innocenti e indifesi. È necessario che le autorità competenti intervengano con tempestività per garantire la sicurezza dei cittadini e porre fine a queste azioni criminali.