Una forte bomba d’acqua si è abbattuta sulla provincia di Avellino, causando danni e una vittima. L’acquazzone ha colpito il comune di Forino e la vicina Contrada, già nota per essere soggetta ad allagamenti. Un uomo di 45 anni, che si trovava in un castagneto nel Comune di Contrada, sarebbe deceduto mentre cercava di mettersi in salvo salendo a bordo della sua auto. La vettura lo avrebbe travolto fatalmente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, mentre la Protezione Civile aveva comunicato inizialmente di una persona dispersa. Successivamente, il Mattino ha riportato che la persona è stata ritrovata cadavere e si tratta di un giovane.
La bomba d’acqua ha causato danni anche in altre zone dell’Irpinia, non solo nei Comuni di Forino e Contrada, ma anche nel montorese. Il sindaco di Forino, Antonio Olivieri, ha spiegato che nella frazione di Celzi sono caduti 50 millimetri d’acqua in soli 40 minuti. Al momento, non è stato comunicato al sindaco che ci sia un uomo disperso o morto, ma si sta recando sul posto per verificare se ci sono anziani che necessitano di essere sfollati.
È importante prestare attenzione e prendere le precauzioni necessarie durante le forti piogge, soprattutto nelle zone a rischio alluvione. La sicurezza deve essere sempre al primo posto per evitare tragedie come quella avvenuta in provincia di Avellino.