La Guardia di Finanza ha svolto una diuturna attività di vigilanza che ha portato alla scoperta di un natante che attrarre l’attenzione dei militari per la modalità di ormeggio in località San Giovanni a Teduccio (NA). I finanzieri saliti a bordo dell’imbarcazione hanno constatato la presenza di evidenti segni di effrazione e, dopo aver esaminato quanto abbandonato, con l’ausilio delle nuove tecnologie installate sugli assetti che permettono la consultazione delle banche dati direttamente da bordo, hanno confermato i sospetti dei militari. L’imbarcazione era stata oggetto di furto la notte precedente nel porto di Gaeta (LT).
Questo è il secondo ritrovamento lampo effettuato nella zona di San Giovanni, poiché solo due giorni prima era stata recuperata un’altra imbarcazione rubata nella notte precedente ad Amalfi (SA).
Entrambi i motoscafi sono stati riconsegnati ai rispettivi proprietari dopo che sono state esplicate le attività di rito. Sono in corso le attività investigative per risalire agli autori del furto.
La Guardia di Finanza svolge queste attività nell’espletamento delle funzioni demandate a loro quale unica Forza di Polizia in mare e a cui gli utenti del mare possono rivolgersi anche utilizzando il numero di pubblica utilità 117.

Articolo precedenteL’imprenditore contiguo al clan dei Casalesi: confisca di beni per 6 milioni di euro a Caserta
Articolo successivoAllagamenti e paura: la violenta tempesta colpisce Forino, Contrada e Montoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui