Una festa di compleanno che senz’altro ricorderà per parecchio tempo: è ciò che è accaduto a un 32enne di Soccavo, a Napoli. L’uomo era stato condannato a 8 anni, 8 mesi e 25 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, ma era riuscito a rimanere latitante fino a ieri sera.
I carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli, che avevano monitorato i luoghi frequentati dal 32enne, hanno trovato il modo di localizzarlo: pedinando la moglie, che si apprestava a festeggiare il suo compleanno. La donna, infatti, si è recata in un appartamento di Varcaturo, località sul litorale di Giugliano in Campania, dove il marito si era nascosto.
Quando i carabinieri hanno bussato alla porta, l’uomo non ha potuto fare altro che arrendersi. Adesso si trova in carcere, a scontare la sua pena.
Questa vicenda dimostra come la legge sia sempre in grado di trovare i suoi colpevoli, anche quando questi cercano di nascondersi. Grazie alla pazienza e alla determinazione dei carabinieri, il 32enne di Soccavo ha dovuto fare i conti con la giustizia.