Notizie di cronaca, attualità, politica ed eventi: ecco la Top 10 delle notizie del 25 maggio.

La giornata si è aperta con la triste notizia dell’investimento di un ciclista da parte di un camion in viale Carlo III, nei pressi del Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista. Purtroppo l’impatto è stato fatale. La stessa sorte è toccata ad un giovane coinvolto in un incidente mortale sulla A1 Milano-Napoli, in prossimità dell’uscita Caserta Nord.

Nel frattempo, sono proseguite le indagini sulla maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Caserta sulla riorganizzazione del clan dei Casalesi. Tra i 32 indagati coinvolti, è stata scelta una “scelta comune” del rito alternativo.

La giornata è stata segnata anche da un altro mistero: la morte di un uomo di circa 60 anni a Pietrina, frazione di San Pietro Infine, trovato seminudo e senza vita sul ciglio della strada.

Spostandoci alla situazione attuale dei contagi, l’Asl di Caserta ha registrato 33 nuovi casi, con un tasso di positività del 3.25%.

Nel frattempo, Angelo Golino, ex consigliere provinciale e marito della candidata sindaco di Marcianise Lina Tartaglione, è ricoverato all’ospedale “Moscati” di Aversa in gravi condizioni a seguito di un incidente stradale a Capua.

Nell’ambito dell’attualità, i giudici dell’ottava sezione del Tar di Napoli hanno sospeso l’ordinanza di sgombero del parcheggio Carlo III emessa dal Comune di Caserta, ritenendola illegittima.

Sempre nell’ambito politico, la consigliere regionale campano Maria Luigia Iodice è stata accusata dalla Procura di Napoli Nord di aver alterato le schede elettorali aggiungendo il voto di preferenza in un secondo momento con una matita non regolamentare.

Infine, per il fine settimana sono previsti numerosi eventi, tra cui spettacoli dedicati a Vanvitelli, concerti, mostre e spettacoli teatrali. Non sapete cosa fare? Ecco i nostri suggerimenti.

Articolo precedenteEmergenza pioggia ad Avellino: squadre al lavoro per salvare le famiglie colpite
Articolo successivoFurto in un ristorante nel centro di Avellino: arrestato il responsabile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui