Il territorio di Contrada, in provincia di Avellino, è stato colpito da una forte bomba d’acqua che ha causato la morte di un contadino di 45 anni. L’uomo stava andando in montagna quando è stato travolto dall’acqua. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dalla macchina per cercare un supporto da mettere sotto le ruote, ma a causa del cedimento del freno a mano, l’auto lo avrebbe travolto.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che stanno indagando sulla dinamica dei fatti, e il sindaco di Contrada, Pasquale De Santis, che ha definito l’accaduto una tragedia in un territorio già fragile e non nuovo a questi fenomeni.

La situazione è critica anche nei comuni di Forino e Montoro, dove la pioggia ha causato allagamenti e danni. Le squadre della Protezione Civile regionale sono in arrivo per prestare soccorso, mentre i vigili del fuoco di Avellino sono già al lavoro.

La potenza eccezionale della bomba d’acqua ha colpito l’intera zona in soli venti minuti, preceduti da una forte grandinata. La situazione è ancora in evoluzione e si attendono ulteriori aggiornamenti.

Articolo precedenteAlluvione a Forino: danni ingenti nella frazione di Celzi
Articolo successivoLa Corte di Appello di Napoli ordina la reintegrazione dei lavoratori licenziati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui