Due auto sono state incendiate nella notte tra giovedì e venerdì scorso in via Michele Pironti a Salerno. Secondo le informazioni, intorno alle ore tre, una o più persone hanno usato una bottiglietta piena di liquido infiammabile per cosparso almeno una delle due vetture parcheggiate nella zona. Le due utilitarie sono state completamente distrutte dal fuoco. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono riusciti a salvare altre auto in sosta nella zona, evitando che l’incendio si propagasse e potesse danneggiare gli alberi vicini o anche le abitazioni poco distanti.
L’area in cui è avvenuto l’episodio delittuoso è vicina a Roberto Bianco junior e allo spaccio di droga. L’autovettura da cui è partito il rogo sarebbe di una persona vicina a Bianco e in passato utilizzata dallo stesso per brevi spostamenti.
Questo è un episodio preoccupante che dimostra ancora una volta il clima di insicurezza che si respira nella città. L’incendio doloso di auto è un reato grave che mette a rischio non solo le persone ma anche l’ambiente circostante. È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il fenomeno della criminalità. Inoltre, la comunità deve fare la sua parte collaborando con le forze dell’ordine e segnalando eventuali comportamenti sospetti. Solo in questo modo si potrà sperare di ridurre i casi di violenza e di garantire un futuro migliore per tutti.