Scafati è nuovamente teatro di episodi criminali e di insicurezza. Due farmacie sono state rapinate con l’uso di armi da fuoco puntate alla testa dei proprietari. La città dell’Agro nocerino sarnese è stata colpita da due rapine simili nelle ultime ore, entrambe commesse da una coppia in moto. Il primo colpo si è verificato qualche settimana fa in via Sant’Antonio Abate, mentre il secondo è avvenuto mercoledì pomeriggio nella periferia della città, nella farmacia San Pietro in via Poggiomarino.
La situazione è allarmante e la popolazione è preoccupata per la propria sicurezza. Tornano alla mente le parole del sindaco che aveva promesso un aumento della sicurezza e della vigilanza sul territorio. Purtroppo, questi episodi dimostrano che c’è ancora molto da fare per garantire la tranquillità dei cittadini.
La polizia sta facendo il possibile per individuare i responsabili di questi atti criminali e metterli sotto processo. La popolazione è invitata a collaborare con le forze dell’ordine segnalando qualsiasi comportamento sospetto o movimento insolito.
In questo momento, la sicurezza è una priorità per la città di Scafati. La popolazione deve essere unita e collaborare con le autorità per garantire la propria tranquillità e quella della comunità. Non bisogna abbassare la guardia e bisogna continuare a lottare contro la criminalità per garantire un futuro sereno per tutti.