Aumento dei furti nelle case nell’agro nocerino sarnese
L’agro nocerino sarnese è in preda al terrore a causa dell’aumento dei furti e delle rapine. Sono molte le abitazioni, le attività commerciali e soprattutto gli anziani che sono stati vittime di questi crimini. La situazione è critica e non sembra esserci una soluzione immediata ed efficace.
Le denunce di abitazioni svaligiate, tentativi e rapine alle attività commerciali, furti nei negozi, truffe agli anziani, e scippi di ogni genere sono diventate centinaia. Il territorio è in massima allerta, ma la mano dei ladri e rapinatori non si arresta.
Le autorità locali stanno cercando di trovare una soluzione al problema, ma i controlli sul territorio sono centellinati anche per la mancanza di personale e organici delle forze di polizia.
I sindaci invitano i cittadini a denunciare ogni atto criminoso subìto, solo in questo modo con dati alla mano lo Stato potrebbe dare una concreta risposta. C’è il rischio concreto che l’attuale stato di cose possa portare anche a un violento scontro sociale con diffusi episodi di giustizia sommaria e comitati riuniti in ronde.
È importante agire subito per risolvere questo problema e ristabilire la sicurezza nei territori dell’agro nocerino sarnese.