Un escursionista di 42 anni di origini brasiliane, ma residente ad Eboli, è disperso da questo pomeriggio. Le ricerche dell’uomo sono iniziate verso le 16:30 nella zona dell’Ermice tra le colline ebolitane, dove ci sono sentieri che conducono ai Picentini. L’elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato le colline ebolitane per ore, ma senza alcun risultato. Alle ricerche dell’escursionista stanno partecipando la protezione civile, la polizia municipale e molti volontari.
La zona dell’Ermice è molto vasta e impervia, per cui trovare il disperso non è facile. La protezione civile e la polizia municipale stanno coordinando le ricerche, ma il tempo stringe. L’uomo è stato visto per l’ultima volta questa mattina, quando ha deciso di fare un’escursione nella zona. Non si sa se abbia seguito un sentiero o abbia deciso di avventurarsi in una zona più selvaggia.
La preoccupazione per la sorte dell’escursionista è alta, e molti abitanti di Eboli si sono offerti volontari per partecipare alle ricerche. La zona è molto frequentata dagli escursionisti e dai turisti, e la notizia della scomparsa dell’uomo ha fatto il giro della città in pochissimo tempo.
Le autorità stanno facendo tutto il possibile per trovare l’escursionista, ma la situazione è ancora critica. La speranza è che l’uomo sia solo smarrito e che venga presto ritrovato sano e salvo. In attesa di notizie, la comunità di Eboli resta in apprensione e continua a preoccuparsi per la sorte dell’escursionista disperso.