Truffe ad anziani in Costiera Amalfitana: il giovane fermato a Ravello

La Costiera Amalfitana è stata nuovamente teatro di meschine truffe ai danni degli anziani. Questa volta, però, i responsabili sono dei giovanissimi, il che rende ancora più preoccupante la situazione. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal Capitano Umberto D’Angelantonio, sono riusciti a fermare uno dei truffatori, un ragazzo di appena 19 anni, grazie alle numerose segnalazioni giunte. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero dopo l’identificazione presso la stazione di Amalfi.

È importante prestare attenzione e insegnare ai nostri cari come difendersi da questo tipo di truffe, che seguono sempre le stesse modalità: un incidente ad una persona cara, un pacco da pagare in contrassegno o l’arresto di un congiunto con l’avvocato che corre a prendere il pagamento in contanti.

Il Vescovado offre la possibilità di accesso gratuito alle proprie notizie grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità e scarica la loro App per rimanere costantemente aggiornati sulle notizie del territorio.

Articolo precedenteTragedia in mare a Torre del Greco: anziano pescatore muore durante battuta di pesca
Articolo successivoPositano, la città più pulita e accogliente d’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui