Nocera Inferiore: un altro atto di crudeltà nei confronti degli animali è stato commesso. Questa volta quattro gattini sono stati gettati in un torrente, all’interno di una busta di plastica, in via Pucci. Un passante ha allertato i vigili del fuoco per tentare di salvare i cuccioli, ma purtroppo solo uno è sopravvissuto. Gli altri tre erano già morti al momento dell’intervento.
Questa vicenda ha suscitato tanta indignazione tra coloro che si prendono cura degli animali randagi in strada e non. Inoltre, non è la prima volta che si verificano fatti del genere a Nocera Inferiore: tempo fa furono trovati cuccioli di animali nello stesso luogo.
Molti cittadini chiedono all’amministrazione di installare telecamere di sorveglianza per prevenire e punire questi atti di crudeltà. “Non si può tollerare – dicono – che l’autore di questo reato resti indenne da condanne e possa ripetere in futuro questo gesto insano. Una città civile necessita di un sistema di videosorveglianza con una sala di controllo che consente di monitorare il territorio e intervenire sui reati che accadono sul territorio. La sicurezza urbana è una nostra priorità, sia per l’uomo che per gli animali”.
Intanto, è in corso una gara di solidarietà per adottare l’unico gattino sopravvissuto. Questo episodio deve far riflettere sulla necessità di rispettare gli animali e di punire chi compie atti di crudeltà nei loro confronti.