Incidente a Capo d’Orso: motociclista investito da automobilista straniero

Nella tarda serata di sabato 27 maggio 2023 si è verificato un incidente sulla Strada Statale Amalfitana 163, in località Capo d’Orso, nel tratto di competenza del Comune di Maiori. Un’automobilista straniero alla guida di una Volkswagen ha tagliato la strada ad un motociclista che viaggiava in direzione opposta, nonostante la presenza di una striscia continua che vietava quella manovra. Il turista alla guida dell’auto ha provato a raggiungere la piazzola di sosta e, nel farlo, ha impattato contro una moto da cross guidata da un giovane residente a Cava de’ Tirreni. Il motociclista è stato soccorso dal 118 e trasportato presso il presidio ospedaliero Costa d’Amalfi di Castiglione per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Stazione dei Carabinieri di Maiori per i rilievi del caso.

È importante ricordare che la prudenza alla guida è fondamentale per evitare incidenti stradali, soprattutto in zone turistiche affollate come la Costiera Amalfitana. In questo caso, la manovra azzardata dell’automobilista straniero ha causato un grave incidente che poteva essere evitato. È quindi necessario rispettare le norme del codice della strada e guidare con attenzione, soprattutto in presenza di altri veicoli e pedoni.

Il Vescovado offre gratuitamente l’accesso alle proprie notizie grazie alle donazioni dei lettori. Se vuoi sostenere l’informazione di qualità, puoi scegliere il tuo contributo sul sito. Inoltre, per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, è possibile scaricare l’App sul proprio smartphone.

Articolo precedenteSant’Anastasia: fermati due giovani per tentato omicidio
Articolo successivoIncidente stradale a Capo d’Orso: motociclista investito da un’automobilista straniero proveniente da Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui