La fuga di Sergio Schisano, noto come “’o russ”, sta tenendo banco nelle cronache napoletane degli ultimi giorni. L’uomo, 52enne dei Quartieri Spagnoli con diversi precedenti penali, si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali presso una pescheria, ma ha deciso di fuggire, rompendo la misura di sicurezza che gli era stata imposta. Al momento, la polizia è alla sua ricerca e non è ancora riuscita a trovarlo.
Questa è solo l’ennesima dimostrazione di come la criminalità organizzata riesca a sfuggire alle misure di sicurezza e a creare sempre più problemi alla società civile. La fuga di Schisano dimostra anche come sia necessario un maggiore controllo da parte delle autorità per prevenire questi episodi e garantire la sicurezza dei cittadini.
In ogni caso, la polizia continua a cercare l’uomo e si spera che possa essere presto trovato e portato di fronte alla giustizia. Nel frattempo, la città di Napoli si interroga su come sia possibile che un uomo con un passato del genere possa essere stato messo in affidamento in prova, senza un controllo più accurato. Speriamo che questo episodio possa servire da lezione per il futuro e che i cittadini possano vivere in una città sempre più sicura e protetta.