La viabilità nel comprensorio degli Alburni sta per migliorare grazie ai lavori che partiranno la prossima estate sulla Sp342/B. Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha annunciato che il cantiere dovrebbe aprire tra giugno e luglio, mettendo fine a disagi che durano ormai da decenni.

L’intervento riguarderà un tratto di strada in località Sant’Andrea, in direzione Corleto Monforte. La strada, da tempo in condizioni non ottimali, ha visto segnalate ulteriori criticità negli ultimi anni. Nel 2020, una frana ha portato al cedimento di una parte della carreggiata, obbligando il sindaco Palmieri a disporne la chiusura. La provincia ha installato dei blocchi di cemento per delimitare la parte caduta e consentire il transito su una sola corsia.

I problemi sulla Sp342 sono cominciati nel 2010, quando un movimento franoso ha imposto la chiusura dell’arteria. Sette anni dopo, è stata riaperta dopo un primo intervento di sistemazione, ma poi nuovamente interdetta per alcuni mesi al traffico. Solo nell’ultimo anno l’iter per l’avvio dei lavori ha avuto una accelerazione con il completamento dell’iter progettuale e l’appalto.

I disagi causati dalla chiusura della Sp342 hanno duramente colpito il comprensorio degli Alburni, ma finalmente dopo 13 anni dal movimento franoso, le opere partiranno questa estate. La riapertura della strada rappresenta una notizia positiva per la viabilità della zona e per la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteScomparsa di Willy ad Eboli: la città si mobilita per ritrovarlo
Articolo successivoCacciatori, unitevi per proteggere il territorio di Montesano sulla Marcellana dalla Peste Suina Africana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui